Le persiane rappresentano un elemento essenziale per personalizzare e proteggere la nostra casa. Oltre a migliorare l’aspetto della nostra abitazione, installare le persiane sulle finestre ci offre diversi benefici, come quelli riportati di seguito.

  1. Protezione dalla luce solare: è il beneficio maggiore che le persiane possono offrirci, proteggendo le zone interne della casa dal contatto con i raggi solari. Durante tutto l’anno ci permettono di gestire liberamente l’entrata della luce nelle varie stanze, proteggendo così i mobili, i pavimenti in legno ed i complementi tessili dalla luce solare diretta.
  2. Isolamento termico ed acustico: le persiane evitando che la casa si surriscaldi, consentendoci di ottenere un ambiente fresco senza l’utilizzo di impianti di climatizzazione. Inoltre ci isolano dal freddo e dalle correnti d’aria ed attenuano i rumori provenienti dall’esterno.
  3. Sicurezza: la persiana agisce come una barriera, ostacolando la vista dall’esterno, ovvero realizzando un ambiente intimo senza isolarci dal mondo che ci circonda.
  4. Estetica: la vasta scelta di colori, rifiniture e materiali ci permette di selezionare le persiane più adatte a qualsiasi ambiente, tanto per la casa quanto per l’ufficio, apportando un tocco di eleganza all’arredamento dei nostri spazi.

Disponi di finestre con persiane? In quale zona della casa ti risultano più utili?