E’ difficile immaginare una camera da letto senza comodini, ma alcune persone sono costrette a rinunciarvi per mancanza di spazio. Il comodino è un mobile molto versatile, utilizzato per conservare le cose più intime o ciò che potrebbe servire per la notte. E’usato anche per collocarvi una lampada o la sveglia.

Fuente: hogar.pisos.comDi seguito daremo alcuni consigli pratici per poter creare con le nostre mani dei comodini semplici ma originali :

  1.  Una prima possibilità è quella di posizionare delle valigie, meglio se vintage, una sopra l’altra, in modo asimmetrico. Le uniremo bene con dei chiodi o con della colla adesiva, dipende dal materiale di cui sono composte.  Anche se non disponendo di cassetti potrebbero risultare meno pratiche, sicuramente otterremo un complemento d’arredo molto originale e soprattutto economico.
  2. Un’altra idea originale è quella di usare dei tronchi d’albero, una scelta molto ecologica. Possiamo utilizzare una piccola parte di ciocco già tagliato. Per far sì che il legno si mantenga bene e a lungo, con uno scalpello ritireremo la corteccia esteriore per poi verniciare il tronco . Possiamo scegliere una vernice trasparente per mantenere il colore naturale del legno oppure una vernice colorata per abbinarlo ai colori delle decorazioni della stanza. In cima può essere lasciato al naturale oppure scegliere di applicarci una lastra di cristallo su misura.
  3. Potremmo anche sfruttare i vecchi elementi  utilizzando una scaletta di legno ormai inutilizzata. Per prima cosa dovremo levigarla bene e darle una mano di vernice  e dopo decorarla a nostro gusto.