Silvano Martinello, professionista di Habitissimo Italia.
Silvano Martinello è un professionista di Habitissimo Italia. Lavora in ITECO impianti e si occupa di ristrutturazioni in genere e di manutenzione di immobili. Ci racconta che il lavoro che svolge a contatto con i suoi clienti gli procura “moltissime soddisfazioni”. Il suo settore sta attraversando un momento economicamente molto difficile, ma il Sig. Silvano ci spiega com’è riuscito a trovare ugualmente clienti grazie ad Habitissimo.
 
– Potresti brevemente spiegarci di cosa si occupa la tua azienda? Cosa ti ha spinto ad aprire un’attività in proprio?
– Sono presente nel mercato da oltre quarant’anni, prima in forma societaria, ora come ditta individuale. Mi occupo di vendita ed installazione di impianti termoidraulici, idrotermosanitari ed elettrici, di ristrutturazioni edili in genere, manutenzioni di immobili, pavimentazioni, intonaci, pittura, lavori all­ inclusive. L’attività in proprio mi da molte più soddisfazioni in quanto lavoro direttamente con il privato
anzichè lavorare in subappalto per altre aziende.
Qual’è il tuo punto di forza nell’ambito professionale?
– La professionalità con tecnici qualificati all’interno dell’azienda, l’organizzazione, la precisione, la puntualità ed il prezzo.
– Come va il tuo lavoro in un periodo economico così difficile?
– E’ aumentato sicuramente il numero di contatti necessari per acquisire dei lavori in quanto la concorrenza fa proposte a volte davvero indecenti.
Nella tua azienda, quanto usi Internet?
– Molto, sia per acquisire nuovi clienti che nuovi fornitori e per rimanere aggiornato su nuovi prodotti, tecnologie e legislatura.
Quanti lavori hai ottenuto con Habitissimo?
– Una percentuale molto bassa rispetto al numero dei contatti (5%).
– Credi che Habitissimo abbia aiutato la tua azienda?
– Anche se non come speravo, in una situazione così difficile di mercato, va bene anche questo piccolo contributo di Habitissimo.
Consiglieresti ad altre aziende di iscriversi su Habitissimo?
– Assolutamente no, perchè non gradisco altri concorrenti in più di quelli che già ci sono e che a volte applicano dei prezzi fuori mercato (concorrenza sleale).