Spagna e Italia vincono il concorso internazionale organizzato da habitissimo per premiare i progetti di costruzione e ristrutturazione.

I premi Proyectissimo 2015 sono già stati aggiudicati. Dopo la deliberazione della giuria composta da professionisti del settore dell’architettura, del disegno, e della decorazione, sono stati assegnati i premi internazionali che habitissimo offre ai progetti relazionati con il settore della costruzione e della ristrutturazione. Il progetto spagnolo di CASA BF di Adi Escura Arquitectos è stato il vincitore del primo premio, mentre NERO SU BIANCO di Giuseppe Piovacari si è aggiudicato il secondo posto. Il terzo premio è andato a REFORMA SEVILLA di CM4 Arquitectos.


In questa seconda edizione dei premi Proyectissimo 2015, Habitissimo ha voluto premiare i migliori progetti di costruzione e ristrutturazione che hanno avuto luogo in Spagna, Italia, Brasile, Portogallo, Messico, Cile, Argentina e Colombia. In questo concorso online hanno partecipato più di un mezzo centinaio di progetti provenienti da tutti i paesi dove habitisimo opera. Le tipologie di progetto presentati sono state suddivise in costruzione, ristrutturazione, decorazione ed efficienza energetica.

I professionisti presentarono i progetti durante il mese di maggio attenendosi alla base del concorso. Proyectissimo 2015 è stato affidato ad una giuria interna composta da professionisti dell’azienda e da un gruppo esterno composto dai vincitori dell’edizione passata, tra cui professionisti dell’architettura e del disegno di interni come Sergi Pons (Grup de Reformes), Ana Andrés (La Reina Obrera), Mike Alleg (Hr Madrid). Hanno fatto parte della giuria anche gli editori dei blog di architettura e decorazione Tomás Fernández (Cosas de Arquitectos) e Raquel Veira (Decoesfera).