Paolo Caspani possiede una ditta specializzata in tinteggiature ecoattive e in questa intervista ci dirà di più su questi prodotti e i servizi offerti dalla Caspani SRL.

– Potresti brevemente spiegarci di cosa si occupa la tua azienda?

– La ns. società si occupa di tinteggiature ecoattive e cartongesso in ambito industriale e civile. Nell’ambito industriale e cantieristico, ci siamo imposti favorevolmente sul mercato, sia per la tempestiva e puntuale consegna dei lavori che per i prezzi concorrenziali in linea con le più innovative tecniche ed i prodotti a basso impatto ambientale usati. Nell’ambito civile, forti dell’ esperienza maturata negli anni, siamo in grado di tinteggiare e decorare in maniera accurata ambienti d’epoca e contemporanei, esaltando le particolarità come vera ricerca della perfezione.

– Qual è il tuo punto di forza nell’ambito professionale?

– Il punto di forza della Caspani SRL è questo nuovo progetto Caspani Green Project.

– Di cosa si tratta?

– Attraverso la finitura fotocatalitica FOTOSAN si purifica l’aria all’interno delle stanze, e si è in grado di abbattere e trasformare le sostanze inquinanti tossiche in sostanze innocue. La fotocatalisi è il fenomeno naturale in cui una sostanza, detta foto catalizzatore, attraverso l’azione della luce (solare o artificiale) e dell’aria, attiva l’ossidazione e la decomposizione delle sostanze inquinanti in sostanze innocui. Le sostanze inquinanti e tossiche che vengono trasformate sono: polveri sottili PM10, monossido di carbonio, monossido e biossido di azoto, benzene, anidride solforosa, formaldeide, acetaldeide, metanolo, etanolo, benzene, etilbenzene, mexilene. Le sostanze inquinanti e tossiche vengono trasformate in nitrati di sodio (NaNO3), carbonati di sodio (Ca(NO3))2 e calcare (CaCO3).

– Quali sono i valori della tua azienda?

– Il valore della mia azienda è quello di eseguire lavori con prodotti ecologici senza rilascio di sostanze inquinanti ed aumentare il confort e benessere abitativo.

– Come va il tuo lavoro in un periodo economico così difficile?

– In questo periodo difficile grazie a questo progetto riusciamo a distinguerci dalla concorrenza offrendo ai nostri clienti un prodotto ecologico e altamente tecnologico ad un costo in linea con i prezzi di mercato. Nella tua azienda, quanto utilizzi Internet? Nella mia azienda usiamo molto internet in tutti i livelli e cicli produttivi.

– Quanti lavori hai ottenuto con habitissimo?

– Per il momento ho acquisito pochissimi lavori da habitissimo perché non ho ancora utilizzato a piene le sue potenzialità.

Credi che habitissimo abbia aiutato la tua azienda?

– Sono certo che habitissimo aiuterà l’area commerciale ad incrementare i contatti e lavori.

– Ti sta dando risultati collaborare con habitissimo?

– Non ho ancora avuto risultati con habitissimo ma sono certo che presto li avrò.

– Consiglieresti ad altre aziende di iscriversi su habitissimo?

– Consiglierei sicuramente habitissimo ad altre aziende.

– Come ci hai conosciuti?

– Dal web.

Redazione: Dario Fuerente, team comunicazione habitissimo.