Il team Climanet, professionsiti Habitissimo Italia.

Il team Climanet, professionsiti Habitissimo Italia.

Nicola è il risponsabile della Climanet, una ditta specializzata nella fornitura e posa in opera di impianti di climatizzazione, caldaie , impianti di riscaldamento autonomo, impianti radianti, pannelli solari e impianti fotovoltaici per abitazioni, per piccole e grandi strutture, civili e commerciali. Questa ditta si occupa dell’organizzazione e della progettazione di impianti particolari e di riqualificazione energetica di ville ed edifici.

Nel 1994 Nicola si convinse che il benessere all’interno degli ambienti ed il risparmio energetico fossero il futuro, e decise quindi di dedicarsi a questo settore facendo nascere la sua azienda modernamente organizzata. Da due anni è cliente di Habitissimo ed in questa intervista Nicola spiega come gli sta funzionando il nostro servizio per trovare nuovi clienti.

Qual’è il tuo punto di forza nell’ambito professionale e della tua azienda?

– Sicuramente la qualità del servizio chiavi in mano che offriamo. Utilizziamo macchinari all’avanguardia che consentono un buon risparmio energetico e solo personale qualificato composto da frigoristi e termoidraulici provvisti di diploma e patentino europeo. Diamo inoltre 10 anni di garanzia sui prodotti e sull’installazione.

Climanet considera che le necessità del cliente siano alla base delle sue regole di comportamento, e per questo c’è una grande motivazione per offrirgli sempre qualità, tempestività e capacità propositiva. La perizia maturata negli anni delle risorse umane e la continua formazione dei commerciali e dei tecnici ci fa distinguere dalla concorrenza. Offriamo soluzioni ai problemi orientate alla clientela con prodotti di qualità.

– Come va il lavoro in un periodo economico così difficile in Italia?

– Ormai in 20 anni ci siamo costruiti poco a poco una solida reputazione. La cosiddetta Company Reputation è uno degli elementi determinanti per la sopravvivenza di un’azienda. In un periodo economico difficile bisogna diversificare il lavoro, cercando di puntare su un mercato nuovo, tipo quello della riqualificazione energetica. Si devono cercare fonti alternative e selezionare la clientela che predilige il sistema di vendita a 360 gradi: prodotto di qualità, garanzia, assistenza e professionalità.

 – Nella tua azienda, quanto utilizzi Internet?

 – E’ lo strumento più utilizzato in assoluto sia da noi che dalla nostra clientela, la quale ci contatta proprio grazie alla visibilità di cui godiamo in Internet.

 – Credi che Habitissimo abbia aiutato la tua azienda?

 – Si, in parte.

 – Ti sta dando risultati collaborare con Habitissimo?

 – Il 50% delle richieste ricevute ci arrivano da voi.