Nice Home Barcelona ha eseguito la ristrutturazione integrale di questo appartamento, conservando alcuni materiali d’epoca originali al fine di mantenere il carattere dell’abitazione.

L’ingresso della casa conserva mobili e complementi antichi. Immagine di Nice Home Barcelona

L’impresa si è occupata assieme alla proprietaria della selezione dei colori e dei complementi d’arredo. Le due parti hanno quindi optato per le tonalità chiare, diverse sfumature del grigio abbinate alla pietra per la decorazione delle pareti, a contrasto con il pavimento in legno di quercia e con il mosaico del pavimento della cucina.

Il salone dispone di una biblioteca funzionale e combina mobili antichi con elementi moderni. Immagine di Nice Home Barcelona

La cucina ed il bagno sono stati completamente ristrutturati.

Cucina e settore del soggiorno. Immagine di Nice Home Barcelona

Bagno, particolare del top e della vasca. Immagine di Nice Home Barcelona

Le pareti sono state verniciate con due diverse tonalità: grigio chiaro per sala, soggiorno e cucina e il resto in color sabbia.

La zona notte principale in color sabbia. Immagine di Nice Home Barcelona

I mobili sono in legno laccato di colore bianco, mentre il grigio pietra si configura come la tonalità principale degli armadi.

Particolare della camera da letto. Immagine di Nice Home Barcelona

Per quanto riguarda i complementi tessili, l’impresa e la proprietaria hanno optato per materiali naturali quali il lino ed il cotone.

Vista parziale dell’ingresso e del salone. Immagine di Nice Home Barcelona

Piccoli tocchi di colore sono strategicamente utilizzati per vivacizzare alcuni mobili e la tappezzeria, come il rosso nel salone o il rosa pallido ed il verde oliva nei bagni. Gli stessi tocchi di colore sono ripresi nelle opere d’arte appositamente selezionate per ciascuno degli spazi abitativi, la maggior parte delle quali sono realizzate dall’artista Sebastian Skira.

Bagno in color verde oliva. Immagine di Nice Home Barcelona

Un’altra zona del bagno. Immagine di Nice Home Barcelona

I complementi d’arredo hanno lo scopo di ricreare un’atmosfera che possa combinarsi alla perfezione con i mobili dell’epoca di proprietà della committente, conseguendo questo tocco Nice-Chic che caratterizza l’intera abitazione.

Camera per gli ospiti. Immagine di Nice Home Barcelona

Scheda tecnica:

Autori del progetto: Nice Home Barcelona

Arredatrice: Dara Dìaz

Ubicazione: Quartiere Sarria – Sant Gervasi, Barcellona

Anno di realizzazione dei lavori: 2014

Superficie: 120 m2