L’impresa di costruzioni MSD è da trent’anni nel mondo della costruzione, Mattia Bertanza, responsabile della società afferma: “habitissimo ci ha aiutato molto nel 2014”. Indubbiamente un’impresa esperta del settore che conta con uno staff di professionisti specializzati nella posa in opera di sistemi a secco. Mattia ci racconta, in questa intervista, qual è il loro punto forte e qual è stata l’esperienza con il portale habitissimo.

– Mattia, potresti brevemente spiegarci di cosa si occupa la tua azienda Impresa Costruzioni? Cosa ti ha spinto ad aprire un’ attività in proprio?

– La nostra società è nata dedicandosi ai sistemi costruttivi a secco e alla finitura d’interni.  L’esperienza e la collaborazione con i più prestigiosi produttori del settore ci permettono di offrire alla clientela la più completa e vasta gamma di articoli dedicati ai sistemi a secco: dalla struttura, al rivestimento, ai materiali isolanti (termici, acustici, antincendio), agli accessori ed alle attrezzature per la corretta posa in opera. In collaborazione con i più noti marchi del settore possiamo inoltre fornire al progettista tutta l’assistenza necessaria per la scelta dei materiali e dei sistemi costruttivi più idonei, il loro montaggio, la consulenza per protezioni passive al fuoco e isolamenti acustici.

Operando nel mercato con la funzione di General contractor, l’azienda è coinvolta in modo completo nelle diverse fasi del lavoro: dalla valutazione edificatoria dell’area, alla progettazione, alla costruzione, fino alla consegna ‘chiavi in mano’. Un ruolo di coordinamento e di totale responsabilità – svolto anche contando sulla collaborazione d’imprese specialistiche e di consulenti esterni dalle provate capacità – che permette di gestire al meglio gli interventi.

La scelta di “buttarsi” in questa vita è dovuta al fatto che ormai è di famiglia, sono alla seconda generazione, quindi possiamo vantare un’esperienza trentennale.

– Qual è il tuo punto di forza nell’ambito professionale?

– I punti di forza sono molteplici, dalla capacità di ascoltare e suggerire il cliente per soddisfare le sue esigenze, alla responsabilità tecnica e di coordinamento cantieri, al rispetto delle tempistiche e non per ultimo la soddisfazione del cliente nel risultato finale.

– Quali sono i valori della tua azienda?

– La mia idea è sempre “Lavora come se fosse casa tua, non sprecare, non proporre cose eccessive, comportati come se stessi lavorando proprio a casa tua!”.

– Come va il tuo lavoro in un periodo economico così difficile?

– Dopo alcuni anni di continua evoluzione siamo arrivati a quest’ultimo anno con un forte calo del lavoro, di visione generale e su più zone del nord Italia.

– Nella tua azienda, quanto utilizzi Internet?

– Molto: pc, tablet e smartphone sono sempre collegati a internet per visionare mail e scaricare file utili al lavoro.

– Quanti lavori hai ottenuto con habitissimo?

– Lo scorso anno avrò svolto circa il 50% dei lavori dei contatti acquistati.

– Credi che habitissimo abbia aiutato la tua azienda?

– Sicuramente si, soprattutto nell’anno 2014.

– Ti sta dando risultati collaborare con habitissimo?

– Portare a casa nuovi clienti!

– Consiglieresti ad altre aziende di iscriversi su habitissimo?

– Si, l’importante è che non siano concorrenti nella mia zona.

– Come ci hai conosciuti?

– Utilizzavo un’altra piattaforma simile alla vostra e cercando su internet portali simili ho incontrato voi.

Redazione: Dario Furente, team comunicazione habitissimo.