Il progetto di Interior03 nasce dalla necessità di unire due piccole stanze per conseguire un unico ambiente, ampio e luminoso, nel quale ubicare la zona giorno. Tale spazio comprende la cucina-soggiorno ed il salone.

I lavori hanno avuto inizio con interventi quali l’abbattimento dei muri e la posa di un pavimento vinilico continuo, le cui finiture imitano quelle del legno.

Per isolare i rumori, la vista e gli odori della cucina, questa zona è stata delimitata dal resto dell’ambiente attraverso l’installazione di due porte scorrevoli in vetro traslucido, le quali possono essere aperte o completamente chiuse in base alle esigenze del momento. I mobili della cucina sono realizzati in laminato stratificato brillante, con superficie e frontale in silestone bianco.

La porta scorrevole apporta una maggiore intimità alla cucina. Immagine di Interior03

L’illuminazione della cucina si avvale di diverse lampade, mentre i led indiretti sono i veri protagonisti del salone; questi ultimi sono posizionati verso la zona nella quale è collocato il divano, oltre a retroilluminare la cantinetta ceramica.

Infine, la lampada decorativa a sospensione collocata sopra il tavolo da pranzo offre un tocco accogliente all’intera zona.

Illuminazione della zona del divano e del soggiorno. Immagine di Interior03

Tutte le pareti sono verniciate di bianco, eccetto quella annessa al divano, contraddistinta da un marrone scuro per risaltare le travi a vista, un elemento originale dell’abitazione. I mobili del soggiorno sono realizzati con legno di eucalipto, abbinati alle sedie in pelle.

Vista dei mobili del salone e dell’originale cantinetta a nido d’ape. Immagine di Interior03

Scheda tecnica:

Autore del progetto: Interior03

Ubicazione: C/Ciudad Jardín, Miranda de Ebro

Anno di realizzazione dei lavori: 2014

Superficie: 33 m2