Proyectissimo 2015 Italia

Proyectissimo 2015 Italia

Habitissimo vuole premiare i migliori progetti di ristrutturazione e lavori di casa in Spagna, Italia, Messico, Cile, Argentina, Colombia e Portogallo nel campo della costruzione, architettura, decorazione e design, invitando a esplorare nei limiti e nei paradigmi del disegno e dell’architettura di un appartamento o di un commercio.

Proyectissimo 2015 è un concorso organizzato da Habitissimo. Tale concorso nasce con l’obiettivo di spingere tutte quelle idee e quei progetti di costruzione, riforma e decorazione, che apportino una sostenibilità sociale, economica e ambientale nella progettazione di case, locali commerciali o contract.

Crediamo nella costruzione efficiente e di qualità che giorno per giorno vediamo nei lavori realizzati da parte dei professionisti registrati su Habitissimo. Per questo, creiamo un concorso con il fine di apportare e dar visibilità ai progetti di chi, a parte promuovere il suo lavoro, apporta un significato nella ristrutturazione di stabili.

Invitiamo a partecipare a questo concorso tutti coloro che, proprio come noi, pensano che “Rinnovare una casa sia una esperienza straordinaria”.

Come partecipare

Regolamento Proyectissimo 2015

Dovrà tenere una scheda da professionista in habitissimo e creare un progetto in uno dei seguenti siti web:

http://proyectos.habitissimo.es,

http://projetos.habitissimo.com.br,

http://proyectos.habitissimo.com.ar,

http://proyectos.habitissimo.cl,

http://proyectos.habitissimo.com.mx,

http://proyectos.habitissimo.com.co,

http://progetti.habitissimo.it,

http://projetos.habitissimo.pt

Minimo di 4 foto, dettagli, descrizione, anno di terminazione (dal 2013 al 2015), dati completi nella scheda usuario, descrizione dell’impresa, etichette, titoli originali, descrizione tra 400 e 500 parole, descrizione delle marche utilizzate per il progetto, localizzazione e piani.

Una volta inviato il progetto, caricate le foto e rispettati i requisiti, deve essere inviato il link diretto del progetto creato a premiosproyectissimo@habitissimo.com indicando nell’oggetto “Proyectissimo 2015”. In questo concorso si permetterà un solo progetto per partecipante in una unica opzione e non si potranno presentare progetti già presentati negli anni anteriori. I progetti appariranno pubblicati nella pagina web di Habitissimo nella sezione di “Progetti di ristrutturazione” e ricordiamo inoltre che al caricare le foto e il progetto nella pagina web si stanno accettando tutti i termini, le condizioni di cessione delle immagini e il diritto di protezione dati del servizio di habitissimo che può essere consultato al seguente link: http://www.habitissimo.it/termini_di_utilizzo

Tipi di progetti che possono essere presentati per il concorso Proyectissimo 2015 (*)

  • Costruzione: progetto e/o lavoro di costruzione di una nuova residenza privata, locali commerciali, uffici, negozi, contract, terminati negli ultimi due anni.
  • Ristrutturazioni: progetto e/o ristrutturazione di case, bagni, cucine, stanze, facciate, condomini, locali commerciali, uffici, negozi, eliminazione di barriere architettoniche che sono terminati negli ultimi due anni.
  • Decorazione progetti di decorazione d’interiori ed esterni, in case, locali commerciali, negozi e contract terminati negli ultimi due anni.
  • Efficienza energetica progetti e/o ristrutturazioni sostenibili, gestione sostenibile di case ed edifici, locali commerciali terminati negli ultimi due anni.
  • (*) La tipologia non fa riferimento alle categorie giacché ci saranno solo tre premi.

Scadenze del concorso

Il concorso avrà inizio a partire del 1º Maggio e si concluderà il 31 Maggio del 2015.

Gli interessati potranno presentare i progetti entro il 1º e il 31 Maggio.

Nei primi giorni di Giugno si riunirà la giuria e si comunicherà il vincitore durante il mese di Giugno.

Il premio sarà effettivo a partire del 1/07/2015 nella scheda del professionista vincitore del concorso.

Si può dichiarare una categoria “deserta” se la giuria de Habitissimo lo considera opportuno.

Premi

1º Premio un pack speciale annuale oro o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

2º Premio un pack speciale annuale argento o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

3º Premio un pack speciale annuale bronzo o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

Nota: nel caso di essere un professionista habitissimo e possedere già uno dei pack menzionati, il premio Proyectissimo 2015 sarà affettivo una volta terminato il pack premium in corso di cui il professionista sta usufruendo al momento della vincita.

Criteri di selezione della giuria

Per la selezione dei vincitori, la giuria considererà che i progetti rispettino tutti i requisiti sollecitati nel regolamento, qualità delle fotografie, descrizione e partecipazione dentro dei tempi dovuti.

La decisione della giuria si baserà sul suo criterio discrezionale per tanto inappellabile, e nessuno dei partecipanti nel concorso potrà reclamare tale decisione.

Durante il mese di giugno la giuria darà il suo verdetto e si comunicheranno i vincitori  mediante correo elettronico, blog habitissimo e le reti sociali corporative.

Giuria del concorso che valuterà i progetti:

La giuria del concorso Proyectissimo 2015 sarà composta dalle seguenti persone:

Jordi Pedrol (architetto/customer care), Luisa Valle (decoratrice/customer care) e Verónica Rosselló (staff comunicazione habitissimo).

Selezione finale del progetto

Sergi Pons, architetto di Grup de Reformes. Vincitore del primo premio della edizione 2014 di Proyectissimo.

Ana Andrés, architetto per lareinaobrera.com. Vincitrice del secondo premio dell’edizione 2014 di Proyectissimo.

Mike Alleg, interior designer in ateliershr.com, vincitore del terzo premio dell’edizione 2014 di Proyectissimo.

Tomás Fernández, architetto, CEO Architect & Blogger in cosasdearquitectos e arquitectosmadrid2.0

Raquel Veira Díaz, cordinatrice di Decosfera.com ed editrice di tendenciaslifestyle 

Basi legali

Società organizzatrice

Habitissimo S.L. (in avanti habitissimo) con sede in calle Isaac Newton s/n edificio Disset, Parc Bit, Palma de Mallorca, con CIF B- 65100240 organizza un concorso fra professionisti clienti di habitissimo dal titolo Proyectissimo 2015.

Ambito e durazione

Le attività si svolgeranno in tutto il territorio di Spagna peninsulare, Baleari e Canarie, Brasile Italia, Cile, Messico, Argentina, Colombia e Portogallo. La data d’inizio del concorso è 1º Maggio del 2015.  La data ultima di invio  dei progetti a premiosproyectissimo@habitissimo.com è il 31 Maggio 2015.  A partire dal 1ª Giugno si renderà effettivo il premio.

Requisiti per partecipare

Tutte le persone fisiche maggiori di 18 anni con residenza fiscale nei territori dove si svolge il concorso o le società che siano clienti habitissimo che abbiano una scheda su una delle pagine web www.habitissimo.com, www.habitissimo.com.br, www.habitissimo.it, www.habitissimo.com.co, www.habitissimo.cl, www.habitissimo.com.ar, www.habitissimo.pt, www.habitissimo.com.mx.

Non potranno partecipare

I minori di 18 anni.

Al risultare vincitrice una delle persone escluse dalla partecipazione, questa perderà il suo diritto a ottenere il premio vinto e si procederà a consegnare lo stesso alla seguente persona che risulti in possesso delle condizioni di partecipazione valide fra i dichiarati supplenti.

Premi – Condizioni generali

1º Premio un pack speciale annuale oro o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

2º Premio un pack speciale annuale argento o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

3º Premio un pack speciale annuale bronzo o equivalente + un publiredazionale online con il progetto vincitore + diffusione nelle reti sociali corporative + timbro online “Proyectissimo 2015”.

Selezione del vincitore

Il vincitore sarà eletto da una giuria composta di tre membri dello staff di habitissimo e cinque professionisti esterni. La giuria valuterà mediante diversi criteri la scelta dei migliori progetti partecipanti. La decisione della giuria sarà inappellabile, pertanto nessuno dei partecipanti al concorso potrà presentare una reclamazione a tale decisione.

Comunicazione del vincitore

Se non si dovesse riuscire a contattare con il vincitore non oltre le 24 ore dalla prima prova di contatto, o nel caso di rinuncia al premio, si procederà a selezionare un nuovo vincitore, in questo modo l’anteriore vincitore perderà il suo diritto ad ottenere il premio. Il vincitore riceverà il premio all’indirizzo comunicato. Offerta valida per il territorio peninsulare spagnolo incluse le isole Baleari e Canarie, Italia, Portogallo, Brasile, Cile, Messico, Argentina e Colombia.

Limitazioni

Habitissimo declina ogni responsabilità in caso di presenza di errori, che non ne permettano l’identificazione, nei dati forniti dal vincitore e da qualsiasi responsabilità per eventuali perdite, furto, danni o altre cause, attribuibili a errori nell’indirizzo che possano quindi impedire la consegna del premio.

Habitissimo declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possono essere dovuti a una temporanea mancanza di disponibilità del funzionamento dei servizi mediante i quali si partecipa alla promozione, in particolare, anche se non in modo esclusivo, nelle interruzioni di accesso alle varie pagine e di invio delle risposte di partecipazione attraverso internet, o comunicazioni telefoniche abilitate ad effetto. Habitissimo si riserva il diritto di apportare modifiche per causa di forza maggiore che impediscano il pieno compimento delle presenti regole.

Habitissimo si riserva la facoltà di rinviare o estendere il periodo della promozione, e il potere di interpretare la base giuridica attuale, L’organizzazione si riserva il diritto di abbreviare, prorogare, modificare o cancellare questa promozione per circostanze eccezionali che impediscano la loro realizzazione, comunicando tali circostanze, in modo da evitare qualsiasi danno ai partecipanti della promozione.

L’organizzazione della promozione declina ogni responsabilità per qualsiasi perdita, ritardi, o danni dovuti a cause non imputabili ad essa. L’organizzazione non è responsabile nei casi di forza maggiore, che possono impedire il godimento da parte del vincitore di tutto o parte del premio. L’organizzazione non si assume alcuna responsabilità per danni che possono verificarsi durante la fruizione del premio. L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni di qualsiasi natura che possono essere dovuti a una temporanea mancanza di disponibilità del funzionamento dei servizi mediante i quali si partecipa alla promozione, in particolare, anche se non in modo esclusivo, nelle interruzioni di accesso alle varie pagine e di invio delle risposte di partecipazione attraverso internet. L’organizzazione si riserva il diritto di esclusione dalla promozione di utenti che possano frodare, modificare o disabilitare il funzionamento corretto e normale e il regolamento dello stesso.

Protezione dei dati personali

Le presenti basi saranno in vigore in conformità̀ alla legislazione spagnola.  Si stabilisce che con l’accettazione del premio da parte dei vincitori si autorizza habitissimo all’utilizzo di nome e cognome, così come la sua immagine, per qualsiasi attività di pubblica o di diffusione riguardante la presente promozione, senza avere diritto a nessuna remunerazione o beneficio alcuno differente dal premio stesso. La negativa implica la rinuncia automatica del premio. I dati forniti dal partecipante saranno trattati confidenzialmente e raccolti in un archivio, con sede nel seguente indirizzo calle Isaac Newton s/n edificio Disset, Parc Bit, Palma de Mallorca il cui scopo sarà la gestione del presente concorso.

Habitissimo garantisce il rispetto della legislazione spagnola in merito alla protezione dei dati di carattere personale, in special modo per ciò che riguarda il diritto d’informazione, accesso, rettificazione, opposizione e cancellazione dei dati personali del partecipante al concorso. Gli interessati potranno usufruire del proprio diritto di accesso, rettifica, opposizione e cancellazione inviando un sollecito alla mail premiosproyectissimo@habitissimo.com.

Accettazione delle basi

La semplice partecipazione implica l’accettazione delle basi del concorso, per tanto il mancato consenso di accettazione di parte o totalità delle stesse implicherà l’esclusione del partecipante e come conseguenza Habitissimo resterà libera di obblighi con il partecipante.

Giurisdizione competente

Per i dubbi che possano sorgere dalla differente interpretazione del presente documento, le parti si affidano alla giurisdizione del tribunale di Palma de Mallorca, con la rinuncia a qualsiasi altro tribunale che gli possa corrispondere.