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Oggi, prendersi cura della propria reputazione online è un dovere di ogni impresa. È molto probabile che i tuoi potenziali clienti stiano cercando informazioni prima ancora che tu ti metta in contatto con loro o mentre valutano i preventivi ricevuti.

Come impresa, su Habitissimo hai a disposizione gli strumenti per poter gestire tale reputazione: la tua scheda, le opinioni, le Certificazioni e non ultimo le foto dei tuoi lavori. Ora ti mettiamo a disposizione una breve guida in modo da trafsormarti velocemente in un esperto in questo compito.

  1. Spicca sulle altre imprese completando e personalizzando il tuo profilo. Comincia con scrivere una descrizione che metta in risalto dettagliatamente le particolarità della tua azienda rispetto ai tuoi competitors. Per esempio, quante persone fanno parte della tua organizzazione, da quanti anni svolgi la tua professione, che stile o materiali usi, ecc. I dettagli sono la chiave della tua credibilità. Non ti accontentare di una descrizione qualsiasi.Avrai sempre a disposizione una barra che ti dirà a che punto sei con il completamento. Ogni sezione è fondamentale nel dare una buona immagine della tua impresa ai tuoi futuri clienti.
  2. Carica foto di qualità. Le foto e i progetti che carichi sul tuo profilo rappresentano il tuo lavoro, e ogni potenziale cliente giudicherà tale lavoro cominciando da queste immagini. Opzionalmente potresti chiamare un fotografo professionista, ma se desideri fare tu le fotografie, qui ti daremo alcuni buoni consigli.
  3. Prendi l’iniziativa chiedendo direttamente ai tuoi clienti un’opinione sul lavoro svolto. Tutti gli utenti inserzionisti del nostro portale ci confermano che le opinioni sono la sezione della scheda aziendale che più visitano al momento di scegliere con quale azienda svolgere i lavori. Le opinioni positive danno l’idea di come lavori dal punto di vista dei tuoi clienti, inoltre servono a mitigare l’effetto di possibili opinioni negative.Per ottenere che il cliente scriva un’opinione sul tuo lavoro metti in chiaro immediatamente che vuoi dare un servizio eccellente e che la sua opinione sarà importantissima nel momento in cui porterai a termine il lavoro.

    Per rendere pìù facile il suo compito, potrai inviare dal tuo profilo (i Tuoi Lavori) un invito affinchè possa entrare nella tua scheda pubblica e da li rilasciare in maniera facile e veloce il suo commento. Una volta ricevuta un’opinione, sia positiva che negativa, ricordati di rispondere con tempestività: ciò dimostra che la tua azienda ha molto a cuore le opinioni dei suoi clienti. Ringrazia in caso di opinioni positive e cerca di risolvere i casi il cui risultato ha portato il cliente a lasciare un commento negativo. Ricorda che le tue risposte sono lette da tutti i contatti che hai acquistato e da quelli che acquisterai.

    Non piace a nessuno ricevere una critica, ma devi pensare che si tratta di cienti che ci stanno dando l’opportunità di valutare il lavoro dal loro punto di vista, in modo che possiamo adoperarci per giungere ad una soluzione, oltre che evitare che ciò succeda in futuro.

  4. Attiva le Certificazioni Habitissimo. Le due Certificazioni di Azienda o Libero professionista e di RC Professionale sono basilari per generare fiducia nei tuoi clienti. Inoltre potrai attivare tantissime altre Certificazioni che testimonieranno la tua legalità e profesisonalità semplicemente entrando i La Tua Attività, Certificazioni.
  5. Crea un link tra la tua pagina Web e la tua scheda Habitissimo. In questo modo migliorerai il tuo posizionamento nel nostro elenco imprese relazionandola più strettamente con uno dei portali di edilizia leader nel settore. Oltretutto i tuoi clienti potranno vedere i continui aggiornamenti della tua scheda Habitissimo anche dal tuo sito aziendale, comprese le opinioni dei tuoi clienti.Per farlo entra nel tuo profilo e segui i vari passi cliccando su “Inserisci il marchio di Azienda Collaboratrice nella tua web“. Alla fine del procedimento nel tuo sito apparirà il logo di Habitissimo che porterà direttamente alla tua scheda.