Si vede in vetrine, negozi, decorazioni d’interni,  pareti e non solo. Le lettere permettono di decorare qualsiasi spazio dandogli molta creatività e un elevato grado di personalizzazione. Gli esperti di Habitissimo elencano qui le ultime tendenze del cosiddetto lettering.

Scritte che renderanno più allegra la giornata

Oltre a giocare con le forme e disegnare le lettere come si desidera, il bello del lettering è che si possono personalizzare i propri messaggi. Messaggi positivi che ci faranno felici ogni mattina e che ci faranno sorridere e iniziare la giornata con buone vibrazioni. Un grande vinile decorativo si adatta a qualsiasi angolo della casa ma l’aspetto più positivo è che si può cambiare il vinile quando si desidera, velocemente e facilmente.

Composizioni a base di lamine

I fogli di dimensioni e messaggi diversi daranno molta flessibilità per la creazione di composizioni. Basta scegliere un muro e sfoggiare il nostro lato più creativo: con le immagini incorniciate in diversi colori e dimensioni, mescolando messaggi, lettere e foto, si può creare una composizione tra le più attuali.

Uno scrabble di grandi dimensioni

Un modo molto originale per creare i propri messaggi è quello che prende ispirazione dal gioco scrabble. Grandi lettere che imitano il famoso gioco saranno composte a piacere saranno in grado di dare un nuovo volto ad una stanza.

Come dare nuova vita a d angoli senza personalità

Il lettering è particolarmente efficace quando si vuole dare un tocco in più a quell’angolo della casa che troviamo noioso e senza personalità. Si possono ad esempio utilizzare due pareti per appendere i fogli e le foto che si desidera e combinarle con il disegno di lettere o frasi importanti che crediamo importanti. Un modo per riempire un angolo che prima non aveva stile.

Una lettera gigante per coronare la stanza da letto

Un modo molto di tendenza per decorare una camera da letto è scommettere su una singola lettera e che incorona un muro della camera da letto. Immaginiamo un grande muro bianco con una “N” disegnata in maniera tipografica su larga scala, tutta l’attenzione cadrà su quel muro. Si ha anche la possibilità di disegnare quella lettera con il proprio stile dandogli più personalità.

Non solo muri

Chi ha detto che il lettering serve solo a decorare muri? Un vetro, un mobile, una porta…il lettering offre la flessibilità di adattare il proprio messaggio a molteplici

Guirlande di belle frasi

Nelle camere da letto dei più piccoli il lettering è un’alternativa decorativa molto di moda. Tra le varie opzioni sembrano essere di grande tendenza le ghirlande con un bel messaggio o con il nome del bambino. Un’altra alternativa particolarmente d’effetto sono le lettere con corpi luminosi.

Questo Natale..regala un lettering

Adesso che si avvicina il Natale il lettering offre una valida idea per un regalo originale. Crea messaggi speciali per le persone che ami e donali nella forma che preferisci,

Chalk lettering, divertente ed estremamente decorativo

La tecnica del chalk lettering consiste nello scrivere sulla lavagna con i gessi. Spesso non ci rendiamo conto della potenzialità che offrono alcuni spazi della casa. Ad esempio in cucina è particolarmente d’effetto coprire un muro con una parete di lavagna dove poter scrivere i messaggi che vogliamo da dedicare a tutta la famiglia.