Quando in casa abbiamo bisogno di aggiungere dei punti luce, le applique da parete sono un’ottima soluzione. Molti ambienti possono risultare troppo poco illuminati perché non si trovano le lampade adeguate o perché si preferisca avere una scarsa illuminazione.

aplique

Una giusta illuminazione aiuta a risaltare l’atmosfera di qualsiasi stanza. Con le applique la stanza sarà più funzionale e avrà meno zone o angoli oscuri. Di seguito alcuni consigli sulla loro applicazione:

  1.  Le applique da parete aiutano a illuminare quelle zone più difficili. Infatti potremo arrivare a dare luce negli angoli, corridoio o zone oscure. Tutto senza antiestetici cavi alla vista.
  2. Oltre ad essere funzionali, sono anche molto decorative. In commercio possiamo trovare diversi modelli, dallo stile classico a quelli più moderni o minimalisti.
  3. Oltre ad essere utilissime per le zone più difficili da illuminare, senza dubbio sono un’ottima soluzione anche per creare giochi di luce di colore o LED all’interno di una stanza. Tenendo chiaro lo stile che si vuole mantenere, avremo vasta scelta per creare bellissimi punti luce.
  4. Le applique sono una buona idea anche per illuminare gli spazi esterni. Esistono modelli pensati appositamente per il giardino, i portoni d’entrata o i garage.

Grazie alle lampade applique, doteremo la nostra casa di maggior luce senza occupare troppo spazio.