Molto probabilmente hai in casa qualche oggetto in acciaio inossidabile a cui vuoi dare un tocco differente. Un buon modo per riuscirci è applicare una mano di vernice.

Fonte: www.archiexpo.com

 

Così facendo otterrai un oggetto unico e originale, poiché potrai dipingerlo nel colore e con i disegni che più ti piacciono. Un vecchio oggetto a cui dare nuova vita in questo modo, ad esempio, può essere una lampada. 

In questo articolo ti diamo una serie di suggerimenti per dipingere al meglio gli oggetti in acciaio inossidabile.

  1. Innanzitutto, bisogna ottenere una superficie liscia e senza imperfezioni, per cui devi pulire bene e carteggiare l’oggetto.
  2. Scegli la vernice più indicata. A questo scopo puoi contattare direttamente i pittori disponibili in Habitissimo. Se hai intenzione di realizzare un disegno, dovrai seguire un modello o uno schema.
  3. Applica una prima mano e, se il risultato ottenuto non ti soddisfa, stendine una seconda per ottenere la finitura desiderata.
  4. Una volta asciugate entrambe le mani, è il momento di passare la lacca, che ti permetterà di proteggere l’oggetto appena verniciato dai graffi e di dargli una maggior brillantezza.
  5. Infine, se decidi di dipingere sull’oggetto lettere o figure, l’ideale è utilizzare uno smalto per unghie, avendo però l’accortezza di applicarlo sempre dopo la corretta asciugatura della lacca.