Sicuramente in certi momenti hai pensato di rinnovare la cucina, ma hai rinunciato a causa del costo elevato. Nonostante sembri incredibile, il problema è piuttosto nell’immaginazione, visto che con alcune semplici idee puoi cambiare l’aspetto della tua cucina.

Fonte: clubanuncios.com

In questo articolo ti proponiamo alcune idee per rinnovare la cucina. Non è necessario metterle in pratica tutte contemporaneamente: l’importante è ottenere un risultato armonioso. Le idee che ti proponiamo sono le seguenti:

  1.  La tinteggiatura fa miracoli: può cambiare completamente l’aspetto della cucina in pochissimo tempo. A tale scopo, può essere utile cominciare dalla tinteggiatura di maioliche e piastrelle. In questo modo daremo l’impressione di aver sostituito il rivestimento delle pareti e il pavimento. Puoi anche dipingere gli armadi.
  2. I rivestimenti vinilici sono l’ideale per rivestire le pareti con semplici dettagli. Per esempio, puoi dipingere le pareti di bianco e collocare pezzi di vinile su alcune maioliche per dare alla cucina un tocco di colore.
  3. Inoltre, un’altra buona idea consiste nell’appendere alle pareti piccoli quadri su temi legati all’alimentazione.
  4. Per dare un po’ di vita e di colore alla cucina, puoi introdurre alcune piccole piante adatte al tipo di ambiente.
  5. Infine, un elemento pratico e decorativo allo stesso tempo è costituito dalle classiche lavagne in cui scrivere messaggi.