Oggi, grazie alle nuove tecnologie, chiunque è in grado di mantenere la propria casa ordinata e pulita senza dover passare ore sfogliando libri e riviste di arredamento che nel giro di pochi anni potrebbero essere già fuori moda. Internet, infatti, permette di trovare moltissime idee per organizzare la casa con un semplice clic. In particolare, in questo articolo ti diamo alcuni semplici e utilissimi consigli:

  1. Per quanto riguarda lo spazio disponibile, è indispensabile una certa apertura mentale: un’abitazione non è fatta soltanto da “x” metri quadrati, ma  anche e soprattutto da spazio da sfruttare al meglio nella sua interezza, dal pavimento al soffitto.
  2. Prima di acquistare un mobile per riporre oggetti, è opportuno scrivere una lista di tutto ciò che abbiamo in casa per valutare se realmente valga la pena di comprare un ulteriore mobile o se sia invece possibile sfruttarne uno esistente ottimizzandone lo spazio interno.
  3. Scegli l’arredamento in base alla praticità, cercando sempre mobili che possano avere un utilizzo alternativo.
  4. Organizza il contenuto di armadi e cassetti con etichette, in modo da poter trovare tutto ciò che cerchi in pochi secondi.
  5. È facile cadere nella tentazione di utilizzare un cassetto “provvisoriamente” fino al momento di comprare un altro mobile, ma di solito il “provvisoriamente” si trasforma in un’attesa che dura diversi anni. Il posto in cui si ripongono gli oggetti, invece, dovrebbe essere definitivo.