Estate è sinonimo di relax, eppure le faccende domestiche non vanno in vacanza. Per nostra fortuna esistono diversi modi per ottimizzare queste attività ritagliando ogni giorno un po’ di tempo libero solo per noi.

Immagine di Muebles Paco Caballero

Ad esempio la pulizia accurata della zona notte può trasformarsi in un compito abbastanza impegnativo, togliendoci tempo prezioso che potremmo trascorrere in modo più rilassante. Per questo nel post di oggi ti presentiamo alcuni consigli che ti aiuteranno a sistemare ed a pulire la zona notte in modo veloce ed efficace, impiegando non più di quaranta minuti.
Consigli per sistemare la camera da letto

  1. Sbattere il materasso e rifare il letto; ci vogliono circa sette minuti.
  2. Piegare i vestiti e riporli nell’armadio in modo da non lasciare oggetti sparsi in camera, evitando così il senso di disordine.
  3. Passare il piumino su tutti gli angoli della camera al fine di rimuovere la polvere presente sulla superficie.
  4. Passare l’aspirapolvere nella stanza e sul tappeto, ripassando con un panno sui mobili che presentano tracce di sporcizia dopo aver eseguito il passo precedente.
  5. Aprire le finestre favorendo l’entrata della luce all’interno della stanza.

Consigli per pulire la camera da letto

  1. Innanzitutto devi rifare il letto; in questo modo potrai lavorare in modo più ordinato e sistematico.
  2. Rimuovi la polvere presente sui mobili utilizzando un panno umido; a volte basta una passata veloce per ostacolare il deposito della sporcizia sulle superfici.
  3. Utilizziamo qualche fazzoletto disinfettante per pulire zone spesso trascurate come gli interruttori della luce o le maniglie della porta. Questo punto serve a ripassare le zone che avevamo tralasciato nei passi precedenti; ciascuno di noi conosce le zone della propria stanza nelle quali tende ad accumularsi una maggiore quantità di sporcizia. Sfruttiamo l’occasione per occuparci di queste zone.
  4. Infine, puliamo i vetri delle finestre utilizzando alcool e carta da giornale o scottex, asciugando accuratamente la superficie.

Vi consigliamo di pulire la stanza almeno una volta alla settimana; diversamente, la camera andrebbe riassettata con una maggiore frequenza, poiché nonostante il tempo impiegato in questo modo risulterà più semplice e veloce mantenere la zona notte in buone condizioni.