Estudio Räl167, profesionisti di Habitissimo.

Estudio Räl167, profesionisti di Habitissimo.

  • Habitissimo, il principale portale dell’edilizia e dei servizi per la casa in Internet, ha creato una community online per tutti gli appassionati di ristrutturazioni e interior design della casa. L’iniziativa è nata per offrire un punto di incontro tra professionisti del settore e persone che desiderano cambiare il look dell’ambiente dove vivono o dell’ufficio dove lavorano.
  • Ad oggi sono già più di 200.000 gli internauti amanti dell’interior design e dell’edilizia che condividono ogni giorno le proprie impressioni, esperienze, consigli, fotografie, video e progetti. Attraverso la community si possono consultare gli esperti per tutte quelle necessità o dubbi che normalmente nascono quando si intraprende un progetto di ristrutturazione, piccolo o grande che sia. Naturalmente in questo modo si creano anche nuove opportunità di lavoro per professionisti del settore.
  • Ogni giorno sulla nostra pagina i membri di Habitissimo guardano e si scambiano una media di  300.000 fotografie classificate per tipo di stanza e stile decorativo. Questi numeri ci confermano il fatto che ormai la nostra community è decisamente tra le più attive, innovative e numerose in rete.

La community di Habitissimo  è nata con lo scopo di mettere in contatto persone che hanno in comune un interesse per l’edilizia e la decorazione. Da una parte abbiamo le persone che devono rinnovare la propria casa o ufficio, e dall’altra abbiamo i professionisti del settore disponibili ad offrire la loro esperienza, consapevoli del fatto che questa presenza in Internet rappresenta un ottimo mezzo per farsi pubblicità e per trovare nuovi clienti.

Per entrare a far parte di questa community basta registrarsi sulla pagina web di Habitissimo, entrare nella galleria fotografica, salvare le idee o foto interessanti in un album e contattare esperti dalla sezione “risolvi i tuoi dubbi”. Si potranno inoltre guardare i nostri video-consigli che offrono molti spunti interessanti a chi non ha idee chiare su come realizzare un lavoro in casa. Chi invece ha già in mente un progetto specifico può semplicemente scegliere l’opzione di richiedere fino a 4 preventivi a professionisti di fiducia della propria area geografica.

Per quanto riguarda i professionisti registrati su Habitissimo,  la community offre tantissime funzioni, come per esempio quella di potersi creare un piccolo spazio pubblicitario, sfogliare cataloghi di diverse marche, offrire una consulenza online alle persone a caccia di idee per ristrutturare o decorare casa o ancora mostrare fotografie dei lavori realizzati agli utenti che a loro volta potranno pubblicare le loro opinioni al riguardo.

“Habitissimo deve continuare ad essere una fonte di progetti innovativi ed è proprio in quest’ottica che abbiamo lanciato una community diversa dove poter condividere o trovare nuove idee per rinnovare l’ambiente dove viviamo o lavoriamo. Vogliamo che coloro che amano ristrutturare o decorare possano sentire di avere a disposizione uno spazio tutto per loro, dove trovare ciò di cui hanno bisogno senza perdere troppo tempo. Tramite Internet troveranno idee e le potranno realizzare scegliendo il professionista più adatto alle loro esigenze.  L’idea nasce dal fatto che  i progetti di ristrutturazioni casa sono tra i più richiesti nel nostro paese, seguiti dai progetti di ristrutturazione di bagni e cucine” racconta Javier Serer, Product Manager di Habitissimo.

La community di Habitissimo è in funzione dal 2014 ed ha già avuto un altissimo indice di gradimento sia tra i privati che tra i professionisti del settore. Dietro al progetto c’é il lavoro di un grande staff multidisciplinare, formato da esperti provenienti dal mondo del Marketing, di Internet e di specialisti appassionati di architettura, interior design ed edilizia.

Habitissimo ha preparato tra le altre cose una serie di  video-consigli e tutorial sul canale di Youtube, dove professionisti come imbianchini, architetti, designers, muratori, idraulici ecc. spiegano come eseguire alcuni lavori. C’è anche una sezione dedicata a chiarire quegli argomenti che più frequentemente fanno sorgere dubbi o curiosità come per esempio a cosa servono i certificazioni energetiche, come prendersi cura del parquet, che accortezze adottare prima di dipingere una parete, che stili di decorazione possono essere più indicati per la nostra casa e molti altri.

Habitissimo è la pagina web leader dell’edilizia online ed è presente già in altri 7 paesi oltre all’Italia: Spagna, Brasile, Messico, Cile, Argentina e Turchia. Grazie a questo servizio ogni persona è in grado in pochi semplici passi di richiedere gratuitamente un preventivo ad uno dei nostri professionisti.

Dal 2009 Habitissimo ha già pubblicato più di 500.000 preventivi online riguardanti richieste di ristrutturazioni, traslochi, riparazioni e altri lavori, permettendo ai professionisti del settore di crearsi uno spazio in Internet ed aprirsi a molte opportunità di lavoro in più rispetto a chi invece decide di continuare a lavorare solo con i canali classici del passaparola o delle care pubblicità su guide telefoniche, riviste o giornali.