Generalmente il bagno di casa presenta una superficie ridotta rispetto alle altre stanze, per questo è importante fare le scelte migliori nell’arredamento di questa zona, al fine di sfruttare al meglio gli spazi. Per esempio, possiamo acquistare un mobile non troppo grande e collocarlo il un luogo strategico: l’angolo del bagno.

Immagine di FloridaSunSales

Ti presentiamo i trucchi più utili per scegliere correttamente un mobile che si combini perfettamente con un angolo del tuo bagno, in modo da sfruttare uno spazio spesso trascurato.

  1. Un box doccia. È un elemento essenziale nel nostro bagno e occuperà molto meno spazio se collocato in un angolo della stanza. Vi consigliamo di combinarlo con un box in vetro trasparente, il quale conferirà al bagno un senso di maggiore spaziosità.
  2. Un lavandino. Installa un lavandino in un angolo del bagno e installa lo specchio in modo che la base corrisponda all’altezza delle tue mani quando ti lavi; in questo modo il riflesso darà l’impressione di disporre di due lavandini anziché uno, ed il bagno sembrerà più grande di quanto effettivamente sia.
  3. Una lavatrice o un’asciugatrice. È un elemento indispensabile del bagno il quale, se collocato in un angolo, occuperà meno spazio rispetto ad altre zone della stanza.