Seguiamo con il tema riciclaggio e risparmio, proponendo nuove idee di riutilizzo delle vecchie scale di legno che abbiamo in casa. Oltre a darle una nuova utilità, regaleremo all’ambiente uno stile vintage molto di moda ultimamente.

escalera1

Stando attenti a queste proposte, daremo nuova vita alle scale da mano.

  1. Una buona opportunità per riutilizzarle sarà usandole come mensole, sia per collocare i libri che altri oggetti decorativi tipo vasi.  Sarà molto semplice da realizzare usando solo la scala e qualche tavola di legno.
  2. In caso di maggior spazio, potremo unire una paio di scale, passare una mano di vernice e aggiungere una tavola di legno o metallo che funzioni come supporto. Senza dubbio si darà un tocco speciale a qualsiasi stanza.
  3. Un altro modo per riutilizzare la scala è appendendola al soffitto usandola come gancio o appendiabiti. Avremo bisogno di un gancio per fissarla al soffitto della stanza o dei supporti che la tengano fissa e perpendicolare al muro . Il risultato sarà molto originale e divertente.
  4. Un altro modo originale per riutilizzare una scala è appoggiandola contro una parete a uso di scarpiera  nello spogliatoio o porta asciugamani in bagno.  Senza dubbio, due opzioni semplici ed economiche per rendere unico ogni ambiente.
  5. Possiamo rinnovare l’immagine della scala pitturandola e levigandola , anche se è consigliabile lasciarla al suo aspetto naturale se si vuole dare un tocco vintage. Può essere usata anche in giardino per collocarci piante e utensili.