Benché il frigorifero sia un elettrodomestico abbastanza grande, dobbiamo comunque stare attenti nel disporre i cibi correttamente. L’organizzazione efficiente del frigo è un aspetto importante che ci permette di ottimizzare lo spazio disponibile; in questo modo possiamo aprire l’elettrodomestico trovando subito quello che stiamo cercando, senza dover lasciare cibi fuori dal frigorifero per mancanza di spazio.

Immagine di blmurch

Ti presentiamo alcuni piccoli trucchi per organizzare il frigorifero in modo da sfruttare ogni angolo dell’elettrodomestico, mantenendo gli alimenti in condizioni ottimali e maneggiandoli senza perdere tempo.

  1. Ogni cosa al suo posto. Dobbiamo disporre ogni alimento in uno specifico angolo del frigorifero, in questo modo, ad esempio, troveremo sempre gli yogurt nell’angolo del piano superiore.
  2. Le verdure nel congelatore. Possiamo introdurre alcuni tipi di verdura nel congelatore, utilizzandole in un secondo momento. Spesso infatti tendiamo a sovraccaricare il frigorifero (rischiando di non consumare gli alimenti per tempo), senza pensare che il freezer è un’ottima soluzione per risparmiare spazio da occupare con alimenti che non possono essere congelati.
  3. Consuma ogni alimento prima che vada a male. In questo caso l’unica soluzione è sicuramente quella di acquistare solo ciò di cui abbiamo davvero bisogno, senza sovraccaricare l’elettrodomestico. In questo modo eviteremo di ritrovare alimenti scaduti nel nostro frigorifero.