Keyboard positive, neutral and negative

Nessuna azienda dovrebbe ignorare il potere delle opinioni. Un nuovo cliente che entra in contatto con la tua impresa dietro raccomandazione di un tuo veccchio cliente soddisfatto, sarà già in parte convinto di aver fatto la scelta giusta nel contrattare i tuoi servizi. Sarà un contatto di prima qualità, dato che il tuo precedente cliente avrà fatto opera commerciale parlando bene di te e generando fiducia nel nuovo potenziale cliente.

Noi di Habitissimo ti diamo l’opportunità di pubblicare queste opinioni sulla tua Scheda Tecnica. Le opinioni sono il passaparola di internet: i tuoi potenziali clienti le leggono, cercando un commento di un altro privato a cui hai offerto precedentemente i tuoi servizi. Una Scheda Tecnica con molte opinioni darà fiducia alla tua azienda e aiuterà a trasformare un maggior numero di contatti in veri e propri clienti Al contrario un Scheda senza opinioni darà la sensazione di pericolo, di un appuntamento al buio con un’azienda che non ha referenze.

Non mettiamo in dubbio la tua professionalità, ma ottenere un maggior numero di clienti richiede da parte tua un lavoro extra:

  • Prima di fare un lavoro fai in modo che ti conoscano: completa la tua scheda tecnica con foto, progetti, opinioni ecc. Nel caso abbia un sito Web o utilizzi reti sociali, includi i links nel tuo profilo. In questo modo risulterai affidabile e onesto.
  • Ogni volta che inizi un lavoro rispetta le promesse che fai al cliente. Puntualità, pulizia, qualità dei materiali e rifiniture. Ricordati che il cliente ripone nella tua ditta determinate aspettative e, se rispettate, sarà pronto a raccomandarti.
  • Una volta concluso il lavoro, chiedigli chiaramente di inserire un’opinione sul tuo Profilo. A molti professionisti non piace richiedere un’opinione, pensano che se il cliente è rimasto soddisfatto lo farà da solo e se glielo chiedono attivamente faranno una cattiva figura. Ciò è falso. Molti clienti una volta terminato il lavoro dimenticano questo passo. fai in modo che non lo dimentichino usando i mezzi che Habitissimo ti offre attraverso la tua Scheda Tecnica. Chiedi ai tuoi clienti di pubblicare un’opinione sul tuo Profilo. Con un solo Clic i tuoi clienti riceveranno una mail con un form per inserire la loro opinione. Per dare un aspetto personalizzato alla richiesta modifica la mail parlando del lavoro appena concluso.

Se hai bisogno di aiuto nell’inviare la mail ai tuoi clienti per chiedergli un’opinione,  mettiti in contatto con noi all’indirizzo supporto@habitissimo.it, saremo felici di aiutarti 🙂