La distribuzione dei mobili all’interno dell’abitazione può risultare un compito complesso; se tali operazioni non vengono svolte con un po’ di criterio, rischiamo di realizzare un ambiente caotico.

Foto di La Reina Obrera

Molto spesso capita di disporre di un’abitazione dalle dimensioni ridotte e mobili troppo grandi per arredarla senza conferirle un aspetto disordinato. Si tratta di un problema comune che non ci consente di valorizzare i mobili nella loro funzione di organizzatori di beni in quanto diventano essi stessi i primi elementi a creare disordine. In questo post vi consiglieremo una soluzione per organizzare gli spazi domestici: i mobili multifunzione.

  1. La prima stanza di cui ci occuperemo sarà la camera da letto. Grazie ai mobili multifunzione, ad esempio i letti a castello, potremo guadagnare fino al 50% di spazio. Possiamo acquistare questo genere di soluzioni d’arredo senza preoccuparci troppo delle loro dimensioni; ci basterà addossarli alla parete per goderci una stanza spaziosa ed accogliente.
  2. Uno degli elementi d’arredo per il salotto sono le librerie che dispongono di un tavolo a scomparsa. Inoltre, possiamo acquistare un divano-letto, scegliendo tra modelli singoli o matrimoniali.
  3. Non poteva mancare un consiglio sulla cucina. Possiamo arredare questa zona collocando un tavolo pieghevole, da adattare in base al numero dei commensali presenti un giorno piuttosto che un altro.
  4. Infine, vi ricordiamo alcuni piccoli quanto preziosi trucchi che abbiamo illustrato nei post precedenti, che vi consentiranno di risparmiare spazio prezioso e di conferire alla casa un aspetto più spazioso ed ordinato. Un esempio? Installare porte scorrevoli, separare gli spazi con alcuni pannelli, disporre alcuni specchi a parete in modo da trasmettere un senso di maggiore ampiezza della stanza.

Vi ricordiamo, infine, che questi mobili si distinguono dalle altre soluzioni d’arredo non solo per la loro multifunzionalità, ma anche per la loro bellezza e resistenza. Sono gli elementi d’arredo perfetto per le case più piccole.