Oggi vi daremo alcuni consigli per facilitarvi una delle operazioni più complicate e stressanti, il trasloco.

Immagine di www.universaldeco.es

Una delle situazioni più frequenti durante i traslochi è la perdita di diversi oggetti importanti, causata soprattutto dalla mancanza di organizzazione prima di cominciare gli spostamenti. Pertanto, come potremo dedurre, la soluzione consiste nell’organizzarci correttamente prima di ritrovarci in situazioni di questo genere. Di seguito troverete una serie di consigli che vi consentiranno di ridurre lo stress legato al trasloco.

  1. Dobbiamo scegliere e contattare l’impresa di traslochi con circa un mese di anticipo. Utilizzeremo questo periodo per cominciare a organizzare mentalmente ogni cosa, in modo da rendere le operazioni successive più facili e veloci. A seguire, cominciamo a raccogliere le scatole e gli strumenti necessari per imballare gli oggetti.
  2. A tre settimane dall’inizio del trasloco, cominciamo a classificare gli oggetti con precisione, introducendo quelli che non utilizzeremo all’interno delle relative scatole. Durante questa fase, nella maggior parte dei casi incontreremo articoli che non utilizziamo più. Pertanto, è un momento perfetto per decidere se disfarcene o se continuare ad utilizzarli.
  3. Due settimane prima che il trasloco cominci, dobbiamo cominciare ad etichettare e ad imballare la maggior parte delle scatole. Prima di cominciare questo lavoro, è molto importante assicurarci di non aver imballato nulla che possa servirci nuovamente prima del trasloco, poiché in caso contrario saremo costretti a riaprire le scatole per poi rimballarle ancora una volta.
  4. La notte precedente, ci basterà spostare tutte le casse all’ingresso di casa seguendo un ordine logico che ci faciliterà le operazioni da eseguire il giorno seguente. Infine, dovremo verificare che tutto si svolga normalmente.

In questo modo, sarà più difficile perdere oggetti importanti durante il trasloco. Una cosa che non devi dimenticare è tenere nella tua agenda il numero di telefono dell’impresa di traslochi per qualsiasi tipo di necessità nel tuo prossimo spostamento.