Installare una tenda per la vasca da bagno è il metodo più economico per evitare di allagare il pavimento ogni volta che ci laviamo. A tal proposito oggi vi presentiamo alcuni suggerimenti per installare il bastone della doccia, tagliandolo ed adattandolo in base alle misure tra una parete e l’altra.

Fonte: es.aliexpress.com

Inoltre dovremo prestare attenzione al materiale delle pareti, aspetto in base al quale possono cambiare i sistemi di fissaggio della tenda. Di seguito ti presentiamo i passi principali per installare il bastone delle tende della vasca da bagno:

  1. Innanzitutto dobbiamo misurare la distanza tra una parete e l’altra; tali informazioni sono fondamentali per adattare il bastone metallico.
  2. A questo punto possiamo tagliare il bastone. Per ottenere un taglio netto e preciso è raccomandabile utilizzare una scatola di mitra ed una sega per i metalli.
  3. Prima di proseguire con la fase successiva dobbiamo verificare grazie al rilevatore di metalli che non vi siano tubature nella zona della parete sulla quale andremo a lavorare.
  4. Poniamo sulla parete i supporti da fissare. Segniamo i punti dove realizzeremo i fori e perforiamo la parete con il trapano. È importante utilizzare una punta adatta alle dimensioni dei fori.
  5. Introduciamo i tasselli con l’aiuto del martello e fissiamo il bastone con alcune viti.
  6. Se preferiamo evitare di forare la parete possiamo utilizzare un adesivo a doppio lato. In questo caso non dobbiamo fare altro che pulire la superficie con un panno inumidito con un po’ di alcool. A seguire introduciamo il bastone nei supporti e rimuoviamo la plastica protettiva dell’adesivo; infine collochiamo il supporto sulla parete facendo pressione sulla superficie.

In questo modo il nostro bagno disporrà finalmente di tende, fondamentali per fare la doccia o utilizzare la vasca senza bagnare il pavimento ed i mobili presenti.