Non è mai sbagliato dare un tocco di colore e di allegria alla nostra casa, soprattutto se lo facciamo sfruttando gli avanzi di materiali che abbiamo in casa ma, non sapendo come utilizzarli, pensavamo di buttarli via. Invece di sprecarli, possiamo dare loro una nuova vita usandoli per decorare le bottiglie, in questo caso con fili e corde.

Fonte: demanualidades.com

 

Questa decorazione è molto facile da eseguire: servono soltanto alcune bottiglie di diverse dimensioni, corda e fili di diversi colori, un pennello, forbici e colla. 

Di seguito ti spieghiamo passo passo come fare per decorare le bottiglie che non utilizziamo:

  1. Prima di iniziare, dobbiamo pulire a fondo la superficie della bottiglia per far sì che i fili aderiscano meglio ad essa.
  2. Aiutandoci con un pennello, stendiamo la colla sulla superficie su cui andremo a posizionare il filo. È opportuno impiegare una grande quantità di colla per fissare meglio le decorazioni.
  3. Ricopriamo di filo le varie parti della bottiglia. Se possibile, sarebbe bello cambiare il colore e le dimensioni del filo mano a mano che si arrotola, per ottenere un effetto più mosso e vistoso.
  4. Gran parte della riuscita del lavoro dipenderà dalla nostra fantasia, ma la migliore soluzione è sempre cercare di abbinare i colori fra loro.
  5. Se il collo della bottiglia è ampio, potremo utilizzarla in diversi modi: ad esempio, come vaso per fiori recisi oppure semplicemente come vaso decorativo per abbellire il tavolo del salone.