Con l’estate arrivano il caldo e il bel tempo: è l’occasione adatta, dopo un anno di attesa, per sfruttare il giardino con gli amici e renderlo più accogliente.

Foto: decoralos.com

Possiamo raggiungere questo obiettivo, oltre che arricchendolo con altre piante e oggetti decorativi, costruendo un divano con blocchi di cemento per permettere agli ospiti di sedersi e nello stesso tempo stupirli con un arredamento insolito.

  1. Innanzitutto, occorre collocare quattro blocchi di cemento alle estremità dell’ipotetico divano; come sedili possiamo utilizzare delle tavole di legno sufficientemente grandi e comode.
  2. Per rendere il divano più sicuro, è possibile fissare le tavole ai blocchi di cemento con della colla, accertandosi che si incastrino correttamente.
  3. Una delle pareti di casa può fungere da supporto per la schiena.
  4. Per garantire una maggiore comodità, è sufficiente sistemare sul divano alcuni cuscini.
  5. Infine, dobbiamo assicurarci nuovamente che le quattro tavole di legno siano sufficientemente robuste, si incastrino e si fissino correttamente ai blocchi di cemento, e che i cuscini siano alti e comodi per dare al divano un maggior comfort.

Seguendo lo stesso procedimento, inoltre, è possibile costruire un tavolino basso di grande effetto, da utilizzare per prendere un aperitivo con gli amici.