Foto di Monseco

Continuiamo a mostrare alcune idee riguardanti gli armadi a muro che sono sul mercato o da costruire su misura per la camera da letto.

Quando l’armadio occupa un’intera parete (sia in orizzontale che in verticale) ed è in legno, se non è molto grande lo spessore, è sempre meglio dipingerlo con la stessa tonalità di colore (se è chiaro) della parete in modo che non alteri lo spazio visivo della stanza. Se il colore delle pareti è molto scuro conviene dipingere l’armadio con colori crema o bianco.

Gli armadi a muro con grate in motivi che ricorrenti sono utili soprattutto nelle stanze con poca ventilazione dato che questo modello favorisce il passaggio dell’aria al suo interno.

Se scegli bordi in legno o vetro trasparente puoi collocare all’interno delle tendine delicate per dare un tocco più romantico e ordinato all’armadio a muro (foto)

Negli armadi a muro delle stanze dei bimbi, ragazzi o adulti si può optare per i vetri colorati. La gamma è molto ampia: azzurro, rosso, beige, bordeaux, bianco, nero e molti altri.