È un dato di fatto che il nostro paese ha vissuto una delle primavere più calde degli ultimi anni, ora con la inaugurazione della stagione estiva, si fa necessario più che mai avere una buona struttura di aria condizionata che rinfreschi le nostre case proprio nei mesi più caldi; un settore questo che conoscono bene i professionisti e i privati della piattaforma Habitissimo.it

16306670403_193543060d_k

Se dunque in questi mesi tanto l’acquisto di aria condizionata come il suo utilizzo ha avuto una forte crescita, è altrettanto sicuro che c’è stato un netto incremento delle richieste di preventivi di installazione di aria condizionata nelle case degli italiani Secondo gli ultimi dati registrati da Habitissimo in riferimento al passato mese di Maggio, le richieste di preventivi per l’istallazione di aria condizionata in Italia è aumentata (rispetto ai primi tre mesi del 2015) niente meno che un 85%. Si suppone per tanto che questa linea ascendente si mantenga così nei mesi di Giugno e Luglio.

Tutto pronto per godersi l’estate

Preparare la casa in procinto dell’arrivo dei mesi più caldi, quelli estivi, è un must per tutti gli italiani, infatti si nota proprio nel momento di richiedere dei preventivi come in piattaforme quali Habitissimo. Di fatto il principale marketplace online di costruzione, ristrutturazione e lavori per la casa ha registrato significativi dati esponenziali che qui indichiamo:

● Giardinaggio: ​Nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio la richiesta di preventivi di giardinaggio si mantiene costante a quella del trimestre precedente dove già c’era stato un aumento del 47% delle richieste. Cosa c’è da fare? Preparare il giardino di una casa per il periodo estivo, piantare fiori in terrazza, ecc.

● Installazione di tende da sole​: Godersi una nuova terrazza è un must dell’estate e per poterlo fare dobbiamo riuscire a ripararci nel miglior modo dai raggi del sole. Proprio per questo nel periodo estivo aumentano del 75% le richieste di preventivi per istallare delle tende da sole per le terrazze di casa e appartamenti.

● Ristrutturazione di piscine: ​C’è da evidenziare che il dato di riferimento per l’istallazione e ristrutturazione di piscine ha un aumento del 65% durante i primi sei mesi precedenti l’arrivo del periodo estivo, da Gennaio a Giugno. È importante affidarsi a professionisti di fiducia. Nella preparazione previa della nostra casa (sia per l’installazione di aria condizionata così come di piccole manutenzioni di giardinaggio o per la piscina) è importante affidarsi a professionisti di fiducia capaci di soddisfare le nostre esigenze di ristrutturazione.

Habitissimo.it è cosciente di tutto ciò ed è per questo che offre più di 50.000 opinioni online che aiutano i privati ad affidarsi ad uno staff di professionisti a misura. Con più di 270.00 specialisti registrati ed uno staff di 120 persone provenienti da differenti nazionalità, la marca, con presenza internazionale in otto paesi e con sede fisica a Palma de Maiorca. Nei suoi primi sei anni ha pubblicato più di un milione di preventivi online tra lavori di costruzione e ristrutturazione.