Decophoto, impresa specializzata nell’arredamento d’interni e nella fotografia immobiliare, ha ricevuto la richiesta di arredare un appartamento in affitto, che da tempo faticava a trovare inquilini interessati. In questo post vi presentiamo l’intervento realizzato dall’impresa ed i risultati conseguiti.

Vista generale del salone. Immagine di Decophoto

Questo appartamento non veniva affittato da due anni. La proprietaria si è rivolta a Decophoto, nella speranza che l’impresa la aiutasse a risolvere il problema. Decophoto le ha consigliato di ammobiliare completamente l’appartamento e di realizzare alcune fotografie professionali che risaltassero le qualità dell’abitazione, rendendola più interessante negli annunci immobiliari.

Le sedute in bianco e nero sono perfettamente combinate con il tavolino bianco ed il tappeto di juta. Immagine di Decophoto

Il tavolino del salotto ed il tavolo del soggiorno sono semplici ma moderni ed armoniosamente abbinati. Immagine di Decophoto

Il progetto si è basato sulla selezione di mobili realizzati con materiali low cost, trattandosi di un appartamento in affitto. Una volta terminata la progettazione iniziale, l’impresa si è occupata dell’acquisto dei mobili, le applique, i complementi tessili, le stoviglie e tutti gli oggetti necessari affinché l’appartamento fosse pronto per essere abitato. L’impresa ha acquistato i vari elementi d’arredo dopo un’attenta selezione in tutti i negozi low cost di Mallorca.

Deliziosa cucina con mobili bianchi e piano di lavoro nero. Immagine di Decophoto

Terminato l’acquisto degli elementi d’arredo, l’impresa si è occupata di tutti i processi seguenti: il trasloco dei mobili, il loro montaggio e la sistemazione. Concluse tutte queste fasi è subentrato il fotografo professionale, il quale ha saputo valorizzare le qualità delle varie stanze, utilizzando le fotografie per trasmettere un’immagine positiva dell’abitazione.

La camera da letto principale è semplice e romantica. Immagine di Decophoto

Nella camera secondaria un piccolo scrittoio ed un letto attrezzato con cassetti

L’impresa ha realizzato tutto il lavoro in una settimana. L’appartamento è stato affittato dopo sole tre settimane dal termine dei lavori, stipulando un contratto della durata di cinque anni. Grazie all’ottimo lavoro eseguito dall’impresa ed alla decisione presa dal proprietario, quest’ultimo è riuscito ad affittare rapidamente la propria abitazione, ammortizzando l’investimento iniziale con le prime tre rate dell’affitto.

Il bagno, semplice e ordinato. Immagine di Decophoto

Scheda tecnica:
Autori del progetto: Decophoto – Clara de la Cuadra e Paula Trincado (home stagers) – Josep Gallardo Fotografia (fotografo professionista)
Ubicazione: porto di Alcùdia, Mallorca
Anno di conclusione dei lavori: 2013
Superficie: 120 m2
Costo approssimativo: 3.100 € di servizi professionali + mobili ed accessori