kitchen

Al momento di inserire le foto del tuo lavoro nella tua scheda di Habitissimo, pensa che ogni immagine può essere la prima impressione che trasmetti ai tuoi clienti.

Una buona foto pubblicata nella nostra galleria, aumenterà le visite nella tua scheda, aumentando la possibilità di ottenere nuovi clienti.

Questo mese condivideremo con te 8 consigli per scattare  fotografare d’interni. Speriamo siano utili per mostrare al meglio il tuo ultimo lavoro di ristrutturazione, decorazione o design ecc.

  1. Non hai bisogno di foto a molti megapixels. Foto a 2 o 3 megapixels saranno sufficienti.
  2. Neanche hai bisogno di una macchina fotografica professionale. Puoi farlo con unadigitale oppure con il telefonino, l’importante è che abbia la qualità minima richiesta.
  3. Se non hai un treppiede ricordati di appoggiare la macchina su un piano, un muro o la cornice di una porta in modo che le foto non escano mosse.
  4. Cerca di evitare lo zoom del telefonino perchè riduce di molto la qualità delle immagini.
  5. Se usi il cellulare ricordati che ci sono moltissime applicazioni che servono a migliorare il risultato delle foto, potrai persino fare foto panoramiche in modo molto semplice.
  6. Scatta le foto da una buona prospettiva. Se non riesci ad includere tutta la stanza: non fa niente. Cerca di inquadrare i dettagli più interessanti o la zona secondo te più bella.
  7. Cerca di scattare fotografie durante il giorno, con luce naturale, ed evitando di farle di fronte ad una finestra, per evitare problemi di esposizione. Inoltre accendi tutte le luci della stanza per dare più colore e profondità alla foto.
  8. In luoghi molto piccoli è preferibile scattare la foto dall’angolo più lontano per dare la sensazione che la stanza sia più grande.

Infine, fai molte, moltissime foto. Quando scatti foto dal cellulare hai l’impressione che siano uscite bene ma non sempre è così quando le vedi sullo schermo del pc. È sempre meglio avere un alto numero di immagini tra cui scegliere quando devi inserirle sulla tua scheda di Habitissimo.