elenco aziende

In alcune occasioni, ti sarai chiesto come viene determinato l’ordine dei risultati di ricerca nella lista di aziende registrate su Habitissimo, così come la logica del posizionamento delle aziende all’interno di una richiesta realizzata da un privato.

Questo dipende da diversi fattori che vengono modificati nel tempo in base agli utenti, però infine, la scelta è sempre orientata nel dare il miglior posizionamento a quelle aziende che offrono un’eccellente esperienza ai privati. Qui di seguito, troverai 5 semplici trucchetti per migliorare la visibilità della tua azienda, che serviranno ad invogliare potenziali clienti.

1. Pack professionale

Su habitissimo esistono 4 tipologie di abbonamento: il Pack Basic, il Pack Premium, il Pack Premium Plus ed il Pack Vip. Attivando un Pack immediatamente superiore al precedente si ottiene un posizionamento più alto nella lista di aziende, rispetto ad altri professionisti che utilizzano un Pack inferiore.

A partire da un pack Premium annuale, completiamo l’investimento regalandoti un dominio, grazie al quale potrai disporre di un sito web con tutti i contenuti presenti sulla tua scheda di Habitissimo. È una forma diretta di lavorare sulla visibilità della tua azienda. Oltretutto, ti offre la possibilità di monitorare le visite sul tuo profilo, cliccando sul tasto “Statistiche”,ottenendo un report.

2. Il profilo della tua azienda

La scheda è la vetrina virtuale della tua azienda, per cui è necessario completarla al meglio. Aggiungi foto di lavori recentemente realizzati controllando che siano ben chiare e allettanti. Entrando nella sezione “Sulla tua azienda” puoi inserire tutte le informazioni di cui il privato ha bisogno per poter scegliere Te.

È molto importante aver reso attivo sul profilo il logo di “azienda verificata”, in quanto garantisce al potenziale cliente che l’azienda è in possesso dei requisiti legali.

L’ 89% degli intervistati che hanno utilizzato il servizio di Habitissimo come privati, ha sottolineato di aver tenuto molto in considerazione le opinioni, sezione ritenuta la più importante. Chiedendo recenzioni ai tuoi clienti di fiducia, potrai ottenere il 100% di completezza del tuo profilo ed evidenziarti come azienda di riferimento sia per potenziali clienti che per altri professionisti del settore.

3. Ottenere il miglior posizionamento  

Gli utenti che visitano la pagina di Habitissimo possono effettuare una ricerca tra i professionisti in zona e ricercare informazioni tra quelli che possono essere di suo interesse per la realizzazione del progetto di lavoro. Per questo motivo, un suggerimento valido è quello di indicare con esattezza la categoria di specializzazione e la provincia o zona dove sei maggiormente competitivo.

Oltre ad essere  ben posizionato nell’elenco di aziende, bisogna tenere in considerazione che Google offre una posto migliore a quelle imprese categorizzate nel modo piu`adeguato quando un privato effettua una ricerca.

4. Il contatto con potenziali clienti 

Contattare privati che richiedono l’attenzione di un professionista è come distribuire il tuo biglietto da visita a persone che hanno necessità dei tuoi servizi e che, in conclusione, sono coloro che ti renderanno popolare.

Maggiore è il numero di persone contattate, maggiore sará la probabiltà di realizzare un lavoro. Il Servizio Prioritario con Sconto ti offre l’opportunità di contattare potenziali clienti nel momento stesso in cui pubblicano la loro richiesta.

Questo ti permette di offrire un servizio migliore, dandoti maggiore opportunità di assicurarti un nuovo cliente. In tal modo,otterrai più visite sul tuo profilo e possibili raccomandazioni dei tuoi servizi, con la conseguenza che Google e Habitissimo ti terranno in considerazione inserendosi nei motori di ricerca ai livelli più alti.

5. Risposte degli esperti 

Molti utenti privati presentano parecchi dubbi rispetto al progetto o al lavoro da realizzare e desiderano risolverli con professionisti del settore. Una buona consulenza può essere una grande opportunità per offrire i tuoi servizi mostrando la tua disponibilità nel risolvere questo tipo di richieste. Incrementando i contenuti sul web, invoglierai a visualizzare il tuo profilo ed aumenterai la tua popolarità.