Con l’uso quotidiano, la nostra vasca da bagno si sporca e può arrivare a deteriorarsi. Se vogliamo mantenerla come nuova pur usandola di frequente, dobbiamo pulirla regolarmente con i detergenti adeguati.

In questo articolo, dunque, vogliamo darti alcuni suggerimenti per pulire la tua vasca e conservarla sempre come il primo giorno:

  1. Acquista al supermercato i prodotti più indicati per la corretta pulizia della tua vasca. Esistono in commercio moltissimi tipi di detersivi, dai più delicati, a quelli profumati, ai più forti.
  2. Un’alternativa per eliminare definitivamente la sporcizia è pulire la vasca con semplice acqua e sapone neutro.
  3. Un prodotto che dà eccellenti risultati nella pulizia e al momento di sturare le tubature è il bicarbonato. Occorre diluirlo in acqua e strofinarlo sulla vasca per ottenere una lucentezza incredibile, soprattutto sulle parti in acciaio inossidabile.
  4. Un altro ottimo prodotto che abbiamo in casa e che possiamo benissimo utilizzare per pulire la vasca da bagno è l’aceto. Per ottenere una maggiore lucentezza possiamo passarne un po’ sulla superficie e poi sciacquare con acqua corrente. Si tratta di un rimedio della nonna molto efficace.
  5. Infine, per avere una vasca in perfetto stato possiamo applicare dell’olio di limone, avendo cura di lasciarlo agire per qualche minuto e poi passare un panno umido per rimuoverne l’eccesso.