Finestra con zanzariera avvolgibile

Finestra con zanzariera avvolgibile

Per poter stare freschi in casa senza che gli insetti molestino è molto efficacie installare delle zanzariere nelle porte e nelle finestre per isolare dagli insetti senza perdere la circolazione dell’aria dell’abitazione.

I tipi di zanzariere possono essere:

  1. Verticali: possono essere doppie o singole dipendendo dalla superficie che devono coprire. Il cassonetto si trova nella parte superiore della finestra e sono disponibili in varie misure. Si avvolge nel cassonetto nel momento in cui si chiude.
  2. Laterali: in questo caso il cassonetto si trova nella parte laterale. È più comunemente utilizzato per porte che accedono ai balconi, terrazze, etc…
  3. Frontali: sono perfette per essere installate dove si presentano dei problemi di spazio per mettere il cassonetto o le guide. Danno un risultato funzionale e si adattano senza problemi. Anche questo tipo è disponibile singolo e doppio.
  4. Scorrevoli: sono come le finestre, porte o controfinestre scorrevoli. Permettono aprire le finestre e spostare la zanzariera fino alla zona aperta senza dover ritirare nessuna delle ante attuali.
  5. Fisse: si inseriscono direttamente nel vano ed una volta montate si possono smontare senza problemi. È il modo più facile ed economico di quelli elencati.
  6. Abbattibili: funzionano come una porta comune e sono molto pratiche e comode. Si utilizzano molto nei balconi, terrazze, case in campagna, etc…